Canottaggio

Davide Mumolo e Federico Garibaldi finalisti al Memorial D’Aloja

Due medaglie per lo junior Lorenzo Gaione

Lorenzo Gaione
Foto d'archivio

Genova. Buoni piazzamenti per gli equipaggi genovesi al 30° Memorial d’Aloja, disputato in questo fine settimana a Piediluco, in Umbria, con la partecipazione di ben 26 nazioni.

Davide Mumolo (Elpis Genova) è sesto nella finale nel doppio Senior assieme al moltrasino Filippo Mondelli nella giornata di sabato, senza però riuscire a ripetersi nella sessione successiva.

Federico Garibaldi (Elpis Genova), in gara nel quattro di coppia assieme a Morganti, Laino e Ciccarelli, non si qualifica per la finale di sabato ma centra l’obiettivo, invece, per oggi. Nell’ultimo atto del Memorial D’Aloja, Garibaldi si piazza al quarto posto, non distante dalla Lituania che aveva invece dominato la regata del giorno prima.

Paolo Perino, il finanziere genovese cresciuto nella Sportiva Murcarolo, non riesce ad accedere alla finale nel singolo Senior.

Lorenzo Gaione (Elpis Genova) (nella foto) conquista il successo nel singolo Junior, liquidando il giapponese Toyama e il tuninisino Moomen, e poi, in doppio con Leonardo Radice, si classifica al terzo posto. L’esperienza del compagno di squadra Giorgio Gesmundo, prima con Sebastiano Galoforo e poi con Mattia Campigotto, si esaurisce sempre nelle batterie.

Anche Edoardo Marchetti (Elpis Genova), assieme a Damiano Sibillo, non riesce a raggiungere la finale nella difficile specialità del due senza Senior.

leggi anche
Mumolo e Garibaldi
Canottaggio
Memorial D’Aloja: gli equipaggi liguri in gara a Piediluco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.