Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Memorial D’Aloja: gli equipaggi liguri in gara a Piediluco

Genova. Da venerdì 1 a domenica 3 aprile, a Piediluco, in Umbria, si terrà la trentesima edizione del Memorial D’Aloja, regata internazionale che vedrà confrontarsi oltre 250 atleti in rappresentanza di 26 nazioni.

Liguria presente in forze, a cominciare da Paolo Perino, il finanziere cresciuto nella Sportiva Murcarolo che si misurerà nella specialità del singolo Senior.

Al via, nella specialità del doppio Senior, Davide Mumolo: l’atleta dell’Elpis Genova affronterà la sfida assieme a Filippo Mondelli (Moltrasio).

Questi i convocati del dt Giuseppe La Mura, ma il D’Aloja sarà un test importante anche per numerosi equipaggi intersocietari. Con Morganti, Laino e Ciccarelli, in prospettiva Mondiale Under 23, il sanstevese Federico Garibaldi (Elpis Genova) cercherà di ritagliarsi uno spazio interessante.

Così Edoardo Marchetti (Elpis Genova) gareggia nel due senza Senior assieme al partenopeo Damiano Sibillo. Nel due senza Pesi Leggeri sono iscritti i biancocelesti Edoardo Nizzi e Xavier Costantini. Il loro compagno di squadra Giorgio Gesmundo sarà impegnato nel doppio Junior assieme al partenopeo Gabriele Lobascio. Lorenzo Gaione (Elpis Genova) scenderà in campo nel singolo Junior. Il Rowing Club Genovese presenterà, nel due senza Junior, le campionesse italiane Maria Ludovica Costa e Sofia Tanghetti.