“Mamma sto sognando?” La nazionale femminile di tennis in visita al Gaslini: il racconto di una grande sorpresa

Genova. Grande sorpresa per i bambini del Gaslini di Genova. “Sono arrivati i responsabili dell’ospedale per chiedere se poteva entrare la nazionale italiana tenniste e ad una ad una hanno fatto il loro ingresso Sara Errani, Roberta Vinci, Camila Giorgi e Karin Knapp”. Questo il racconto emozionato di Silvia, una mamma di Toirano, il cui bambino, Riccardo, è ricoverato al Gaslini per una frattura alla tibia.

Un grande regalo per i piccoli pazienti, che non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto entrare le atlete azzurre. “Mamma sto sognando?”. Questa la prima domanda di Riccardo, stupito come i suo compagni di stanza, Manuele, Antonino e Francesco. “Dopo gli Open di Australia della settimana scorsa, per i bambini è stata una sorpresa unica – prosegue Silvia – Le tenniste, gentilissime e sorridenti, hanno chiesto cosa fosse successo ai ragazzi e regalato loro la maglia della nazionale autografata”.

Dopo aver scattato foto e parlato dell’incontro che verrà disputato sabato a Genova con la Francia, è arrivato il momento dei saluti, con un in bocca al lupo bipartisan e tanta gioia nel cuore dei piccoli pazienti e dei loro genitori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.