Sport

Stelle nello Sport: Perin stacca Gabbiadini, Castagneto e Bestagno primi Big

mattia perin

Liguria. E’ partito ufficialmente da dieci giorni, con il via alle votazioni, il popolare referendum sullo sport ligure nell’ambito della 15a edizione di Stelle nello Sport, il progetto che si svolge sotto l’egida del Coni Liguria. E’ subito pioggia di preferenze con l’indicazione di tanti nomi nuovi, soprattutto nella categoria Green-Under 14.

Nel Rossoblucerchiato dell’Anno–Trofeo Banca Carige, in testa c’è Mattia Perin. Boom di voti dopo la convocazione in Nazionale per il giovane portiere rossoblù. A seguire, Manolo Gabbiadini, Eder ed Alberto Gilardino. Sempre in vetta, nella categoria Big-Trofeo Erg, il nuotatore paralimpico Andrea Castagneto (Fratellanza Pontedecimo): testa a testa per la seconda posizione tra Fabio Fognini (Park Tennis Genova) e Maurizio Felugo (Pro Recco). Passando alle Big, nel Trofeo Villa Montallegro, troviamo quattro atlete racchiuse in 15 voti: Martina Bestagno (NBA Zena) guida davanti a Raffaella Brutto (snowboard), Michela Braga (Celano Boxe) ed Emma Quaglia (CUS Genova).

E’ Vittorio Marino (Spazio Danza), vicecampione mondiale di Ju Jitsu, il leader della categoria Junior-Trofeo Cambiaso Risso. Più indietro, Giacomo Saccà (Cus Genova Rugby) ed il pallanuotista Ivan Messina (Albaro Nervi). Bianca Laura Pelloni (Speranza Pra’) supera quota 200 voti nella categoria Junior-Trofeo Bayer. Si avvicinano la spadista Alice Cassano (Chiavari Scherma) e Claudia Tarzia (Genova Nuoto). Tra i Green, nel Trofeo Ansaldo Energia, la classifica è guidata da Asia D’Amato (Ginnastica Andrea Doria): al secondo posto Deborah Ginocchio (Park Tennis Genova), al terzo Alessandro Sogno (Pieve Ligure Ju Jitsu). Trofeo Paddy Power, per ora, nelle mani del Basket in Carrozzina Genova. Il podio delle Società liguri vede adesso protagoniste anche Virtus Entella e Pirates Savona.

E’ possibile votare ogni settimana sul sito www.stellenellosport.com, accedendo con propri account di facebook, twitter, google, linkedin, windows live o registrazione diretta, oppure ritagliando il coupon su Il Secolo XIX o tramite le cartoline e spedendo il tutto a Stelle nello Sport, Via Montezovetto 21a, 16145 Genova o ancora imbucando coupon e cartoline nelle apposite urne di Stelle nello Sport predisposte in vari punti di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.