Cronaca

Fossa comune a Molassana, trovate altre ossa: la zona fu teatro di scontri tra nazisti e partigiani

tribunale

Molassana. Prende sempre più piede l’ipotesi di una fossa comune dopo il ritrovamento, anche ieri, di altri resti umani in un cantiere di via di Pino, a Molassana. Gli investigatori hanno inviato i reperti al medico legale Alessandro Bonsignore per gli accertamenti del caso.

Le indagini, coordinate dal pm Francesco Pinto, sono indirizzate al periodo della seconda guerra mondiale. In particolare è accreditata la tesi che provengano da una esecuzione dopo un rastrellamento: la strada dove da domenica stanno riemergendo dal passato gli scheletri era stata infatti teatro di conflitti a fuoco tra tedeschi e partigiani.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.