Sanità, in Liguria arrivano la ricetta elettronica e i centri salute aperti almeno 12 ore al giorno

Liguria. Novità per la sanità pubblica in Liguria. “Abbiamo in atto un lavoro sul territorio e varato un progetto che dedica risorse alla sanità – dichiara l’assessore Claudio Montaldo – proprio ieri abbiamo firmato l’accordo per la ricetta elettronica, da cui si svilupperà la possibilità di trasmettere le informazioni sanitarie da una struttura all’altra”.

Queste tra le prime notizie emerse a margine del consiglio straordinario monotematico sulla sanità, che si sta svolgendo questa mattina.

Poi c’è un altro importante progetto. “Apriamo ora anche una discussione sulla organizzazione di strutture associative che consentano di allungare l’orario: una ogni distretto aperta almeno 12 ore al giorno, anche nei week-end – conclude l’assessore – si parla di associazioni analoghe ai centri salute savonesi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.