Sport

Chiavari Ring, medaglie tricolori per Doris Del Tufo e Jacopo Masotti

Chiavari Ring Lotta

Chiavari. La Chiavari Ring ha partecipato con 4 ragazzi ai campionati italiani cadetti di lotta stile libero e femminile che si sono svolti ad Ostia. Nei kg 52 femminili Doris Del Tufo, che per la prima volta ha partecipato ad una manifestazione di lotta femminile così importante, ha conquistato un brillante secondo posto.

Nei 58 kg Giulio Speranza, anche lui al debutto in un campionato italiano, ha perso contro un ragazzo di Torino molto più esperto di lui ed è stato eliminato presto dalla competizione per le medaglie. Infine nei 63 kg hanno gareggiato Jacopo Masotti e Andrea Lombardi. Andrea ha chiuso con un buon quinto posto e con un po’ di fortuna in più avrebbe potuto addirittura ottenere la medaglia di bronzo. Jacopo invece si è sbarazzato agevolmente di tutti gli avversari salvo cedere in finale di fronte al napoletano Varrella, campione in carica, ma anche di due anni più grande.

“Siamo quindi, nel complesso, molto soddisfatti della prestazione dei ragazzi, considerato appunto che sia Doris che Giulio erano all’esordio e che Andrea e Jacopo hanno gareggiato contro avversari spesso più grandi di età – dice Stefano Braschi della Chiavari Ring -. I prossimi appuntamenti saranno entrambi il 5 maggio: il torneo internazionale di Hornberg, in Germania, dove porteremo 6 atleti/e e il torneo organizzato dal Gruppo Lottatori Livornesi dove i ragazzi impegnati saranno una decina. Quindi dovremo affrontare una contemporanea doppia trasferta per dare la possibilità ai ragazzi più esperti di confrontarsi a livello internazionale, e ai più piccoli di fare esperienza in un torneo alla loro portata”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.