Sport

Basket: Coppa Liguria all’Alcione Rapallo, successo in finale sulla Pro Recco

basket

Rapallo. Giovedì 4 e venerdì 5 aprile, nella palestra Don Minzoni a Rapallo, si è svolta la final four della Coppa Liguria maschile, manifestazione riservata alle squadre di serie C e serie D.

Nel primo incontro di semifinale, giocato giovedì alle ore 19,30, la Pro Recco Basket ha prevalso sul Csi Ameglia Basket per 69 – 56. Un grande risultato per la squadra di coach Matteo Bertini che, essendo una formazione di serie D, non era certo indicata tra le favorite.

In serata l’Alcione Rapallo ha dato vita ad una bella battaglia con il Red Basket Ovada, imponendosi per 85 – 78.

Venerdì sera, nella finale, l’Alcione Rapallo ha dominato il match con la Pro Recco. Gli uomini allenati da Peccerillo hanno avuto la meglio per 63 – 47.

Alla Coppa Liguria hanno preso parte solamente otto squadre. Nel girone A di qualificazione, Red Basket e Pro Recco avevano conquistato 4 punti, precedendo Cus Genova e Granarolo ferme a 2. Nel girone B, Alcione Rapallo e Csi Ameglia, con 4 punti, avevano eliminato il Pontremoli per differenza canestri; nessun punto per il Villaggio Sport.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.