Cronaca

Pegli, condominio si ribella a vicini molesti: 4 persone denunciate per stalking

condominio

Genova. Stereo a tutto volume, citofono che suonava all’improvviso ogni sera, urla, grida, portone d’ingresso sbattutto rumorosamente: il fenomeno dello stalking può toccare non solo fidanzati/e ma anche i vicini di casa. E’ la disavventura capitata agli abitanti di un condominio a Pegli, che hanno sporto denuncia ai carabinieri.

Oggi i militari del comando di Arenzano hanno denunciato per atti persecutori nei confronti dei vicini, due uomini e due donne, tutti italiani e di età compresa tra i 30 e 40 anni, per atti persecutori nei confronti dei vicini di casa. Le molestie sono andate avanti per un paio di mesi, quando due coniugi esasperati hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. Da quel primo passo è cominciato una sorta di effetto domino: alla prima denuncia, si sono via via aggiunte quelle di altri condomini che hanno raccontato ai carabinieri i vari schiamazzi notturni, i rumori e le aggressioni verbali subite, ogni volta che i condomini osavano protestare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.