Regione: presentato un depliant per sensibilizzare alla sicurezza sul lavoro (foto)

Regione. La nuova campagna pubblica di sensibilizzazione sui temi della salute e sicurezza del lavoro è stata presentata questa mattina dall’Inal e dalla Regione Liguria.

Al centro della presentazione il nuovo depliant che verrà distribuito con la collaborazione di tutti i componenti del Comitato regionale di coordinamento delle attività di prevenzione. Il pieghevole presenta diritti e doveri dei lavoratori e dei datori di lavoro e soprattutto sono state inserite foto reali di incidenti che possono accadere in azienda. L’obiettivo è quello di far conoscere i doveri e le responsabilità, ma anche i diritti e i doveri.

La prima fase della campagna era stata avviata lo scorso anno, ed era indirizzata a tutta la popolazione.
Mentre in questa seconda fase, che si intitola “Il bello di lavorare sicuri è che a casa sono sicuri di rivederti”, si pensa di fornire indicazioni e supporti informativi specifici per lavoratori e datori di lavoro.
Queste iniziative di sensibilizzazione e di informazione sono risolvono il fenomeno degli infortuni, ma sono un investimento di risorse utili in una strategia complessiva di miglioramento delle condizioni di lavoro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.