Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione: presentato un depliant per sensibilizzare alla sicurezza sul lavoro (foto) foto

Più informazioni su

Regione. La nuova campagna pubblica di sensibilizzazione sui temi della salute e sicurezza del lavoro è stata presentata questa mattina dall’Inal e dalla Regione Liguria.

Al centro della presentazione il nuovo depliant che verrà distribuito con la collaborazione di tutti i componenti del Comitato regionale di coordinamento delle attività di prevenzione. Il pieghevole presenta diritti e doveri dei lavoratori e dei datori di lavoro e soprattutto sono state inserite foto reali di incidenti che possono accadere in azienda. L’obiettivo è quello di far conoscere i doveri e le responsabilità, ma anche i diritti e i doveri.

La prima fase della campagna era stata avviata lo scorso anno, ed era indirizzata a tutta la popolazione.
Mentre in questa seconda fase, che si intitola “Il bello di lavorare sicuri è che a casa sono sicuri di rivederti”, si pensa di fornire indicazioni e supporti informativi specifici per lavoratori e datori di lavoro.
Queste iniziative di sensibilizzazione e di informazione sono risolvono il fenomeno degli infortuni, ma sono un investimento di risorse utili in una strategia complessiva di miglioramento delle condizioni di lavoro.