Cronaca

Maltempo, continua procedura di emergenza per i vigili del fuoco

maltempo, frana, nubifragio

Genova. Continua in Liguria la procedura di emergenza per i vigili del fuoco, da ieri mattina al lavoro per risolvere i problemi portati dal disastroso nubifragio che ha colpito soprattutto il Ponente ligure e genovese.

Squadre di vigili del fuoco sono confluite già ieri sera in Liguria da Torino, Massa Carrara e Imperia per affrontare i danni provocati dalle pioggie incessanti e garantire la messa in sicurezza delle situazioni in emergenza.

Durante la notte le precipitazioni sono state sporadiche ma  frane e smottamenti si sono verificate in Valbisagno e sulle alture di Genova. Due fiumiciattoli nella zona di Struppa sono esondati senza provocare eccessivi danni.

Fino alle 12, il bollettino meteo lascia sperare in un leggero miglioramento nel Ponente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.