Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Forum Terzo settore Liguria: Sandro Frega e Caludio Regazzoni nuovi portavoce

Più informazioni su

Regione. L’assemblea congressuale del Terzo settore che si è svolta ieri ha eletto i due nuovi portavoce del Forum: Sandro Frega, del regionale ligure e Claudio Regazzoni, del provinciale genovese.

“Occorrerà rafforzare il ruolo propositivo e di elaborazione di idee del Forum del Terzo Settore – ha detto Sandro Frega nel suo intervento di investitura – per questo daremo vita a 5 gruppi tematici che riguarderanno il lavoro e l’economia sociale, le politiche socio-sanitarie integrate, l’educazione permanente e la cittadinanza attiva, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile”.

Eletti anche i segretari Andrea Rivano per la Liguria e Sabina Volpato per Genova, i 14 membri dei Consigli Regionale e Provinciale, Claudio Basso è stato eletto direttore, con compiti di coordinamento organizzativo e di raccordo con i Forum provinciali e territoriali.

Regazzoni ha inoltre sottolineato “l’importanza del lavoro e della progettazione di 5 Commissioni provinciali che tratteranno le questioni dei minori, adolescenti e giovani, delle famiglie, dei migranti, degli anziani, degli adulti fragili”.