Come sarà

Meteo: in Liguria una Pasquetta di nuvole e pioggia, nel pomeriggio tornano i temporali previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico marzo 2024

Genova. Ancora instabilità diffusa su tutta la regione, con nuovi (rapidi) transiti di fronti prima di una breve e timida ripresa anticiclonica. Nella notte il maltempo ha causato frane e allagamenti, con qualche preoccupazione per i torrenti nell’entroterra. La giornata di Pasquetta non sarà l’ideale per le tradizionali scampagnate. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Lunedì 1° aprile

Avvisi
Vento di scirocco forte durante le ore notturne con raffiche fino a burrasca davanti a Capo Noli e sui crinali esposti del settore centrale. Nel pomeriggio Libeccio fino a forte in particolare davanti all’Imperiese e al largo.
Cielo e Fenomeni
Dalle prime ore del mattino graduale miglioramento da ovest verso est con schiarite diffuse su Imperiese e Savonese; permarrà comunque instabilità sparsa soprattutto sul centro-levante, con precipitazioni sparse nell’interno. Segue una brevissima pausa prima di un nuovo peggioramento dal tardo pomeriggio, con precipitazioni sul settore centro-orientale anche a carattere di rovescio temporalesco, a causa del transito di aria fredda in quota.

Martedì 2 aprile

Avvisi
Libeccio forte al largo e davanti all’Imperiese.
Cielo e Fenomeni
Una rapida rimonta anticiclonica determina condizioni asciutte ma sempre con nuvole sparse a causa dalla risalita di aria umida nei bassi strati. Deboli rovesci in mattinata sull’estremo levante.
Venti
Libeccio forte al largo e davanti all’Imperiese. Moderati altrove, dai quadranti settentrionali sul centro della regione, a Libeccio sullo Spezzino.
Mari
Mosso ovunque, molto mosso al largo.
Temperature
Minime in calo, massime in aumento.

Mercoledì 3 aprile

Giornata instabile a causa del transito di un blando cavo d’onda che porta nuove precipitazioni sul centro e sul levante della regione. Moto ondoso in calo fino a mosso. Temperature stazionarie

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2024
Il punto
Ancora pioggia sulla Liguria, attese le piene dei fiumi: allerta gialla prolungata a Levante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.