L'intervento

Via Bobbio, arrivano i nuovi alberi al posto dei platani abbattuti: viabilità modificata per i lavori

Al posto dei monconi ancora presenti saranno messi a dimora dei giovani aceri

alberi via bobbio

Genova. Per diversi mesi i monconi degli alberi abbattuti, rifasciati nella plastica nera, ha fatto da cornice ad una delle strade più trafficate della Val Bisagno. Da domani questa “cartolina” non ci sarà più: è in fase di completamento, infatti, la messa a dimora di nuovi alberi di acero che andranno a riempire il vuoto mancante.

I vecchi platani erano stati abbattuti a causa di una malattia, e in queste ore i tronchi residui, insieme alle loro radici, sono stati rimossi da un particolare macchinario dedicato, che con una grossa “punta di trapano” scava e rimuove il legno rimasto.

L’intervento è iniziato martedì 30 gennaio e dovrebbe completarsi nella giornata di domani, venerdì 2 febbraio: i lavori sono svolti da Aster che è operativa in loco dalle 9 alle 15 e, per consentire le manovre di cantiere, la viabilità è stata modificata. La corsia verso nord, infatti, esclusiva dei mezzi trasporto pubblico, viene deviata per i metri necessari sulla prima corsia adiacente che corre in senso opposto, creando qualche disagio, seppur momentaneo, alla viabilità della zona.

leggi anche
Albero piazzale parenzo
Il caso
Piazzale Parenzo, iniziata la messa in sicurezza dell’albero cavo: probabile l’abbattimento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.