Denunciato

Guida un carro funebre ubriaco e va a sbattere contro uno scooter: addio alla patente

L'incidente (con lesioni) è stato causato da un conducente professionale, il cui tasso alcolemico sarebbe dovuto essere pari a zero

Funerale lutto

La Spezia. Aveva nel sangue un tasso alcolemico di 1,34 il conducente del carro funebre che, venerdì sera, è andato a sbattere contro uno scooter nel pieno centro di La Spezia.

Come riporta il quotidiano Città della Spezia, ieri sera una pattuglia della polizia locale è intervenuta in via 24 maggio, all’incrocio con via Doria, per effettuare i rilievi del caso su un incidente.

Dagli accertamenti è emerso che una macchina adibita al trasporto delle salme (e in quel momento “scarica”) diretta a Sarzana aveva appena tamponato un ciclomotore condotto da una ragazza che si era appena fermato di fronte ad una “zebra” per far attraversare la strada ad alcuni pedoni.

Dopo lo scontro la ragazza ha riportato lesioni non gravi. Il 60enne spezzino guidatore del carro funebre, invece, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,34 g/l.

Dato che l’incidente (con lesioni) è stato causato da un conducente professionale, il cui tasso alcolemico sarebbe dovuto essere pari a zero, la polizia locale ha proceduto con il ritiro della patente di guida e la denuncia a piede libero, così come previsto dal codice della strada.

leggi anche
guidare volante
Denuncia e sanzione
In sette su una Panda, al volante una 41enne ubriaca
Polizia Notte
La notte scorsa
Caos alla sala bingo: ubriachi provano a entrare e scoppia la lite, arriva la polizia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.