Stop

Scarafaggi e carenze igienico-sanitarie, chiuso un bar nel centro di Nervi

Ieri l'ispezione della Questura e dei tecnici della Asl 3, applicate sanzioni per 6.400 euro

Generico gennaio 2024

Genova. Gravi carenze igienico-sanitarie nelle cucine e nei frigoriferi e animali infestanti. È quello che hanno trovato i tecnici della struttura di Igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl 3 e gli agenti della polizia amministrativa della Questura di Genova ieri pomeriggio in un locale del centro di Nervi. Immediata è scattata la chiusura.

Si tratta del bar “alla Piazzetta” di via Oberdan, provvisto anche di un dehors all’angolo con viale delle Palme. Vista la situazione è stata disposta la sospensione dell’attività commerciale in via d’urgenza, almeno finché il gestore non avrà sanato le criticità riscontrate.

Oltre a sporcizia, grasso e muffa, è stato rinvenuto uno scarafaggio all’interno di un vano elettrico, secondo la Asl segno di un’infestazione, tanto che il titolare aveva già contattato una ditta per eliminarli.

A ispezionare per prima il locale è stata la polizia, che ha passato al setaccio alcune attività della zona. Ad accertare le violazioni in materia di igiene sono stati poi i tecnici della prevenzione della Asl, competenti su questo tipo di illeciti.

Sono state adottate nel complesso sanzioni amministrative per 6.400 euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.