Attenzione

Castelletto, anziana raggirata con la tecnica del finto incidente: truffatore messo in fuga dalla figlia

La vittima ha 95 anni, ed è stata agganciata con una telefonata. Uno sconosciuto si è quindi presentato alla sua porta per prendere soldi e gioielli

truffa anziani

Genova. Ancora un’anziana raggirata da un truffatore che ha fatto leva sugli affetti più cari per farsi consegnare soldi e gioielli.

Questa volta la vittima è una donna di 95 anni residente a Castelletto, agganciata con una tecnica ormai purtroppo rodata: una telefonata in cui uno sconosciuto si è presentato come appartenente alle forze dell’ordine e le ha detto che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale. Quindi ha chiesto all’anziano donna denaro per aiutarlo.

Pochi minuti dopo la telefonata, alla porta di casa si è presentato un uomo cui la pensionata ha consegnato circa 300 euro in contanti e qualche gioiello. Il truffatore ha intascato il bottino, ma negli stessi istanti nell’appartamento è arrivata la figlia della donna.

L’uomo a quel punto è scappato. Immediata la telefonata al 112, con la denuncia dell’accaduto alla polizia.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri ambulanza 118 generica
Ancora
“Mamma ho perso il telefono mi puoi ricaricare la prepagata?”: truffa da mille euro con lo stratagemma dell’sms del figlio
Centro storico, 63enne con un arco trafigge un 41enne in strada
Arrestati
Truffano 63enne spacciandosi per carabinieri: la donna aveva consegnato loro 2.500 euro, gioielli e la carta di credito
gas
Indagini in corso
Finti tecnici del gas in azione tra Marassi e San Fruttuoso: truffata 65enne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.