L'inaugurazione

Cogoleto, nuovo sportello antiviolenza ai giardini Baden Powell

Sarà attivo il primo e il terzo lunedì del mese con orario 10.00-12.00 e 15.30-17.30, affiancando l'attività già svolta da quello di Arenzano

violenza donne

Cogoleto. Apre un nuovo sportello antiviolenza a Cogoleto. Il servizio, che si occuperà di gestire le richieste di aiuto provenienti da Arenzano (dove è già attivo dal 2021 un altro sportello) e Cogoleto, verrà inaugurata sabato 21 ottobre su iniziativa di Donna Oggi Arenzano Odv e del Centro Per Non Subire Violenza, che hanno collaborato con il Comune di Cogoleto, in particolare con l’assessore ai Servizi Sociali, Giorgia Pisani, e l’assessore all’Istruzione e cultura, Marina Bruzzone.

Il nuovo sportello antiviolenza ha sede in via Isorella 1 B, nei giardini Baden Powell, e sarà attivo il primo e il terzo lunedì del mese con orario 10.00-12.00 e 15.30-17.30. L’obiettivo, spiegano le associazioni, è quello di offrire sul territorio un luogo protetto, in anonimato e segretezza dove le donne che stanno vivendo situazioni di violenza possono chiedere aiuto, un servizio di prima accoglienza e di ascolto.

Operatrici volontarie formate sulla violenza di genere faranno una prima accoglienza telefonica o di persona, se la donna si recherà allo sportello antiviolenza, e in seguito fisseranno appuntamento per il primo colloquio con l’operatrice del Centro Per Non Subire Violenza, con cui sarà possibile costruire il percorso di fuori uscita dalla violenza.

leggi anche
panchiba rossa giardini baltimora
1522
Antiviolenza, panchina rossa inaugurata ai Giardini Baltimora
violenza donne
Difficoltà in aumento
Violenza sulle donne, allarme delle associazioni: “Con inflazione e aumento dei prezzi difficile ricominciare”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.