Orrore

Violenta l’ex compagna, poi si barrica in casa e minaccia di appiccare il fuoco: arrestato

In manette un uomo di 27 anni che sabato notte ha sequestrato in casa l'ex compagna, abusando di lei e picchiandola. Quando lei è scappato, lui si è chiuso dentro e ha cosparso di alcol la mobilia

polizia di stato generica savona questura volanti volante

Genova. Un’escalation di violenza culminata in uno stupro e in un tentativo di appiccare un incendio. Un anno di minacce, abusi e soprusi, finiti con un arresto. Il racconto dell’orrore, narrato dalla donna che per mesi lo ha vissuto in prima persona, arriva da Sestri Ponente: è qui che domenica mattina i poliziotti delle volanti e del commissariato di Cornigliano sono intervenuti per arrestare un cittadino del Marocco di 27 anni, fermandolo prima che potesse dare fuoco all’appartamento in cui si era barricato.

A rivolersi alla polizia è stata la donna, una quarantenne che agli agenti ha riferito di essere appena fuggita dalla sua abitazione. All’interno, spiega, c’è l’uomo che qualche ora prima l’ha costretta a un rapporto sessuale, picchiandola e minacciandola dopo che lei gli aveva chiesto, per l’ennesima volta, di lasciarla in pace e di uscire dalla sua vita.

I due, prosegue ancora la donna, si conoscono un anno prima, e nasce una relazione rapidamente degenerata in botte e minacce, costrizioni e vessazioni. Tutti inutili i tentativi di interromperla e di sfuggire al controllo di quell’uomo violento e prevaricatore. Sabato notte l’ennesima lite nell’appartamento di lei, dove lui si era installato: alla richiesta di avere un rapporto sessuale la donna rifiuta, e lui per tutta risposta la picchia e la costringe. Al mattino lei riesce in qualche modo a sgattaiolare fuori dalla porta di casa, chiede aiuto a un familiare e si fa accompagnare in commissariato, dove riferisce l’accaduto e ricostruisce i mesi di violenze.

I poliziotti a quel punto si precipitano sul posto insieme con gli agenti delle volanti. Il 27enne si è barricato dentro l’appartamento, rifiuta di aprire. Quando i poliziotti provano ad avvicinarsi dal terrazzo sentono un forte odore di alcol e lo vedono in piedi all’esterno, forse pronto a fuggire da lì. Vengono chiamati i vigili del fuoco per abbattere la porta d’ingresso, nel frattempo uno degli agenti lo distrae e un altro fa irruzione all’interno, afferrando l’uomo e trascinandolo dentro prima che possa appiccare il fuoco, l’alcol nel frattempo ha inzuppato il divano e ricopre i pavimenti. Nonostante la violenta resistenza, il 27enne viene fermato e arrestato: le accuse sono di esistenza, lesioni, violenza sessuale e tentato incendio. 

Più informazioni
leggi anche
ambulanze pronto soccorso galliera
Ieri sera
Violenza sessuale in spiaggia nella notte, 18enne ricoverata al Galliera
Generica
Le indagini
Due violenze sessuali in poche ore: 20enne stuprata dopo una serata in discoteca a Sampierdarena, donna violentata in centro storico
carabinieri
Violenza
Aggredisce l’ex compagna incinta e il padre di lei: arrestato 38enne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.