Prevenzione

Chiavari: continua la campagna per difendere le palme dal Punteruolo rosso

Le palme a rischio sono presenti in viale Arata e viale Tappani

chiavari manutenzione palme

Chiavari. Evitare la moria di palme a causa del punteruolo rosso. Anche a Chiavari continuano gli interventi per contrastare la diffusione del letale insetto.

Ha preso il via in questi giorni la campagna di contenimento del Rhynchophorus ferrugineus su 63 esemplari di palma Phoenix Dactylifere, presenti in viale Arata e in viale Tappani.

La consigliera Ilaria Solari spiega: “Da un lato continuiamo a monitorare il verde pubblico e dall’altro a mettere in atto ciclici trattamenti alle palme cittadine attraverso un trattamento endoterapico con il sistema Tree Care, utilizzando un apposito prodotto fitosanitario. I lavori sono stati affidati ad una ditta specializzata di Verona, per circa 9700 euro. Tuteliamo il nostro patrimonio con azioni mirate, anche in prevenzione, per difenderci dal punteruolo rosso”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.