Disagi

Treni, sulla linea Genova-Acqui via Ovada circolazione sospesa (e ripresa) per danni da maltempo

Altri problemi a causa dello sciopero in programma oggi fino alle 17. Un intercity per Milano ha accumulato 247 minuti di ritardo

treni stazione principe binari

Genova. Il maltempo di queste ore sta provocando disagi per il trasporto ferroviario. La linea Genova – Acqui Terme via Ovada ha visto la circolazione sospesa tra Genova Sampierdarena e Genova Borzoli dalle ore 7:40 alle 10 circa per danni causati dal maltempo. In mattimata la circolazione è ripresa regolarmente.

Nelle prime ore del mattino infatti, tra Sampierdarena e la Valpolcevera, si è abbattuta una vera e propria tempesta.

Alle 10 la circolazione risulta è ancora sospesa, in corso l’intervento dei tecnici. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti, fanno sapere da Trenitalia.

Altri disagi sono legati allo sciopero indetto dalle segreterie regionali liguri delle sigle sindacali FILT-FIT-UILT-FAST-UGL-ORSA per il personale della circolazione di Rfi dalle 9 alle 17 di lunedì 24 luglio.

Lo sciopero può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Possibili cancellazioni e ritardi quindi per tutta la giornata di oggi.

Tra i treni con maggiori ritardi, al momento un intercity per Milano che avrebbe dovuto partire alle 9.44 da Brignole e che viaggia con 247 minuti di ritardo. Altri ritardi tra i 10 e i 70 minuti sono registrati su linee locali e regionali. Solo pochi treni viaggiano in orario.

Maggiori informazioni sono disponibili sui canali digitali delle imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.

Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2023
Tempo arrabbiato
Tromba d’aria tra Valpolcevera e Sampierdarena, decine di chiamate ai vigili del fuoco
allerta gialla
Attenzione
Allerta gialla per temporali su tutta la Liguria dalle 22 di oggi alle 14 di domani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.