Commozione

Rombo delle moto fuori da scuola: i compagni salutano il 17enne morto in moto sull’Aurelia

I ragazzi si sono voluti stringere così intorno alla famiglia, presente alla commemorazione

Loano. Grande commozione questa mattina per l’ultimo saluto a Andrea Mileto, 17enne pietrese vittima di un incidente stradale avvenuto sabato notte sull’Aurelia tra Finale e Borgio Verezzi: i suoi compagni di scuola hanno partecipato con fumogeni, rombo delle moto e poi tutti in silenzio

Tra i tanti ragazzi presenti dell’Istituto Falcone, dove il giovane studiava, anche il gemello Davide insieme ai genitori: mamma Cinzia e papà Antonino.

Grande la commozione negli occhi di tutti i ragazzi che hanno deciso di ricordarlo – dicono – “come lui avrebbe voluto, non ci volevamo limitare ad un minuto di silenzio”. E così l’idea di utilizzare la sue amate moto.

“Non avremmo mai voluto scrivere queste parole, non avremmo mai voluto salutarti in questo modo. Ciao Andrea, tutta la comunità scolastica del Falcone porterà sempre nel cuore il tuo sorriso scanzonato e contagioso. In questo momento di enorme sofferenza ci stringiamo a tutta la tua famiglia”, questo il messaggio dell’Istituto appena appresa la notizia.

I funerali saranno celebrati domani (10 maggio) alle 15:00, nella Basilica di San Nicolò a Pietra Ligure.

Più informazioni
leggi anche
incidente mortale finale borgio notte
Tragedia
Frontale tra auto e moto, muore ragazzo di 18 anni sulla Aurelia
incidente mortale finale borgio notte
Dramma
Incidente mortale sulla Aurelia, la vittima è Andrea Mileto: aveva solo 18 anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.