Dramma

Incidente mortale sulla Aurelia, la vittima è Andrea Mileto: aveva solo 18 anni

Frequentava le scuole a Loano, un fratello gemello: lo schianto frontale sull’Aurelia, nei pressi dell’ex cava Ghigliazza

Finale-Pietra. È il 18enne di Pietra Ligure Andrea Mileto la vittima dell’incidente stradale avvenuto questa notte, sull’Aurelia tra Finale e Borgio Verezzi. 

Frequentava l’istituto Falcone di Loano e aveva un fratello gemello. La sua famiglia risiede a Pietra Ligure, nella frazione Ranzi. Il padre, Antonino Mileto, molto conosciuto, è responsabile presso il punto vendita di BigMat-Edilbottassano, istruttore di tiro e di difesa personale. 

“Si è trattato di una tragedia, – il commento del sindaco di Pietra Ligure Luigi Devincenzi, contattato dalla redazione di IVG. – Un ragazzo giovanissimo, una famiglia molto conosciuta e stimata a Pietra Ligure. Ai familiari vanno le mie più sentite condoglianze e un abbraccio sincero ai genitori”. 

Stando a quanto riferito da chi ha assistito al tragico accaduto, il giovane si trovava in sella ad una moto Honda KTM 125 in direzione Pietra quando, pare a causa di un sorpasso, si è schiantato frontalmente contro una Ford Ka che sopraggiungeva nella direzione opposta.

Un impatto violentissimo, che ha letteralmente distrutto sia la moto che il muso della vettura, che ha compiuto anche un paio di testacoda prima di fermare la sua corsa: il 18enne, in seguito all’impatto, è stato scagliato contro il muraglione a bordo strada a circa 50 metri di distanza dal luogo dell’impatto.

Immediato l’intervento sul posto sia dei vigili del fuoco che dell’automedica e di un’ambulanza della Croce Bianca di Finale, ma purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi del caso.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2023
Commozione
Rombo delle moto fuori da scuola: i compagni salutano il 17enne morto in moto sull’Aurelia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.