In uscita

“Ho messo gli stivali gialli”, il libro di Anna Solaro che racconta il “viaggio che non avremmo voluto fare”

Edito da "Il Canneto Editore", uscirà il prossimo 26 maggio: i racconti e le riflessioni dell'attrice e regista durante la sua malattia

anna solaro

Genova. “Viaggio informata (consapevole, addirittura!) e leggera (alleggerita) con un piccolo bagaglio a mano e uno interno: con quello interno si spostano i miei piedi che hanno raccolto come un retino per farfalle tutta l’esperienza che l’età mi ha donato.
È per questo che se guardo la foto e vedo Anna di qualche tempo fa che comprime in valigia l’inutile, la ringrazio, le sorrido e le voglio ancora tanto bene“.

Questo è un piccolo estratto di “Ho messo gli stivali gialli“,  il libro della compianta attrice e registra teatrale Anna Solaro, scomparsa lo scorso 28 novembre dopo una lunga battaglia contro la malattia. Un libro composto dai suoi pensieri e dalle sue sue riflessioni pubblicate sui social dove ha condiviso, passo dopo passo, il suo percorso, il suo viaggio “che non avremmo voluto fare“.

Il libro, edito da ‘Il Canneto Editore”, uscirà il prossimo 26 maggio: “Quando ricevemmo la ferale notizia racchiusa nella parola cancro, Anna si mise quasi subito a scrivere dei post su Facebook, un modo per parlare in primis a sé stessa e forse inconsciamente anche agli altri. Ben presto quello che doveva e poteva essere solo uno sfogo, una liberazione da un peso opprimente, è diventato questo libro; ma anche la possibilità di parlare a un pubblico più vasto di malattia, attese, diagnosi, paure, ascolto, famiglia, indifferenza e “prendersi cura””.

ho messo gli stivali gialli
Più informazioni
leggi anche
teatro dell'ortica
Si parte
Parte ‘Ingegni’, la nuova rassegna del Teatro dell’Ortica per valorizzare le periferie

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.