Storico

Sport, ecco il Morgavi del Belvedere rimesso a nuovo: presto pronti anche gli spogliatoi

1,4 milioni di euro per l'intervento al campo da calcio, inserito nel più ampio recupero del forte per cui ci saranno i fondi del Pnrr

Genova. Un nuovo campo da gioco, con impianto di drenaggio, sottofondo rifatto, manto in erba artificiale di ultima generazione, sistema di irrigazione, recinzioni e illuminazione a led. Il campo da calcio Mauro Morgavi, sulle alture di Sampierdarena, è pronto per il campionato.

Attiguo al forte Belvedere, a breve vedrà ultimati anche gli spogliatoi per giocatori e arbitri. “Una ristrutturazione importantissima che ha comportato la ricostruzione integrale del campo con importanti opere strutturali”, dice l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi.

L’intervento, grazie a un finanziamento da 1,4 milioni, ha provveduto a consolidamento e alla messa in sicurezza della parte nord dell’impianto, ora a norma per i regolamenti della lega Dilettanti. Adesso l’adeguamento delle misure del terreno di gioco varrà sino alla categoria Eccellenza.

Il campo è stato collaudato nei giorni scorsi. “Ricordo inoltre che la riqualificazione del Forte Belvedere è stata inserita dal Comune tra i progetti di prossima realizzazione finanziati con le risorse del Pnrr insieme al recupero della bellissima Salita Millelire, opera per la cui realizzazione anche il municipio si è molto adoperato”, ricorda ancora Piciocchi.

Il Morgavi è uno dei campi storici in città e uno dei più importanti. Nelle ultime settimane l’Unione Calcio Sampierdarenese ha firmato la concessione ventennale per l’affidamento del campo sportivo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.