Incidente

Autostrade, tir si ribalta in A10 tra Arenzano e Pra’: mattinata di caos per il traffico verso Genova

Necessarie ore per la rimozione del mezzo e la bonifica dello sversamento di gasolio: raggiunti i 10 chilometri di coda. L'autista è illeso

Genova. Un autoarticolato carico di carbone si è ribaltato sull’autostrada A10 nel tratto tra Arenzano e Genova Pra‘, all’altezza del chilometro 15 nei pressi di Vesima. È successo questa mattina verso le 5.20.

Il tratto, dopo essere stato chiuso al traffico, è stato inizialmente riaperto su una sola corsia. In direzione Genova sono stati raggiunti circa 10 chilometri di coda tra Varazze e il bivio A10/A26. La situazione ha iniziato a normalizzarsi solo intorno a mezzogiorno. Ancora in corso le operazioni di ripristino dei circa 60 metri di barriere divelte dal mezzo pesante

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, il 118 e i tecnici di Autostrade. L’autista fortunatamente è uscito illeso dal veicolo e non ha avuto bisogno di soccorso.

Oltre alla rimozione del mezzo pesante, a complicare le operazioni per la completa riapertura è stata la presenza di uno sversamento di gasolio sull’asfalto.

A chi viaggia in direzione di Genova Autostrade consiglia di uscire a Celle Ligure e fare rientro in autostrada a Genova Pra’ dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze verso il Nord-Nord Est si consiglia di percorrere la A6 Savona-Torino e la A21 Torino-Piacenza.

leggi anche
incidente a12
Disagi
Incidente in A12 tra Nervi e Recco: traffico bloccato verso Livorno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.