Settore

Floricoltura, Piana: “Regione all’IFTF in Olanda per potenziare export e ritrovarsi in presenza”

"L'International Floriculture Trade Fair (IFTF) in Olanda è una vetrina internazionale in presenza importantissima"

Alessandro Piana IFTF

Liguria. “L’International Floriculture Trade Fair (IFTF) in Olanda è una vetrina internazionale in presenza importantissima per potenziare la rete di contatti e toccare letteralmente con mano la qualità dei prodotti distribuiti quest’anno su oltre 150 espositori. Ecco perché Regione Liguria non poteva mancare partecipando con uno stand coorganizzato col Distretto Florovivaistico della Liguria e l’Associazione Nazionale Commercianti ed Esportatori di Fiori (ANCEF), con la partecipazione di sei aziende sanremesi altamente rappresentative. Sono veicolati soprattutto ranuncoli, anemoni, ginestre, fronde verdi e fiorite, prodotto stabilizzato e bouquet preconfezionati. Ricordo che l’export di fiori è uno dei motori della nostra economia: circa l’80% della produzione sanremese raggiunge Paesi esteri”.

Lo dichiara il vice presidente e assessore regionale all’agricoltura Alessandro Piana a Vijfhuizen, vicino ad Amsterdam, presso lo stand dedicato alla Liguria nel centro congressi Expo Haarlemmermeer, dove è in corso l’IFTF sino al 5 novembre.

La partnership è composta da: Regione Liguria, Distretto Florovivaistico della Liguria, CCIAA Genova, CCIAA Riviere di Liguria, ANCEF, AMAIE Energia – Mercato dei Fiori. Le Aziende partecipanti sono: B&B Flowers, DiEmme Export, Graglia Flower Export, Preserved Greens, Promoflor, Elemflora.

“La ripartenza delle fiere internazionali – conclude Luca De Michelis, presidente del Distretto Florovivaistico della Liguria – è un momento importante per i nostri prodotti: è fondamentale essere presenti dove si può intercettare la domanda”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.