Canottaggio

Quattro vogatori liguri in Germania per i campionati europei Under 23

Si tratta di Alessandro Bonamoneta, Sofia Tanghetti, Edoardo Rocchi, Lorenzo Gaione

Quattro vogatori liguri

Genova. Sabato 29 e domenica 30 agosto il canottaggio ligure sarà presente in forze a Duisburg in occasione dei campionati europei Under 23. Dopo il raduno preparatorio di Pusiano, la squadra azzurra volerà per la Germania con 19 equipaggi, 10 maschili e 9 femminili.

Alessandro Bonamoneta, vicecampione mondiale Junior nel 2019, affronterà la sua prima esperienza internazionale da Under 23 a bordo del 4 senza. L’atleta della Sportiva Murcarolo vogherà assieme a Nunzio Di Colandrea (RYCC Savoia), Edoardo Lanzavecchia (SC Armida) e Volodymyr Kuflyk (RYCC Savoia). Bielorussia, Danimarca, Germania, Grecia, Polonia, Romania, Spagna, Svizzera e Ungheria: questi gli avversari della barca azzurra.

Edoardo Rocchi, anch’egli secondo classificato all’ultima rassegna iridata Junior, scenderà in acqua nella specialità del doppio con Sebastiano Carrettin (Gavirate). L’alfiere dello Speranza Pra’ e il compagno di barca se la vedranno con Austria, Bielorussia, Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Moldavia, Olanda, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ungheria.

Sofia Tanghetti, già campionessa mondiale Under 23 e argento assoluto, dividerà le fatiche del 2 senza Pesi Leggeri con Isabella Mondini (Gavirate) sfidando Bielorussia, Germania, Irlanda, Principato di Monaco, Turchia, Ucraina e Ungheria.

La Liguria remiera sarà rappresentata anche dal genovese Lorenzo Gaione, oggi tesserato per il Cus Torino. Nel 4 di coppia i suoi compagni sono Riccardo Mattana (Idroscalo Club, Gustavo Ferrio (CC Saturnia) ed Emanuele Giarri (CC Roma).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.