Taglio del nastro

Chiavari, inaugurata la nuova passeggiata sul mare: nuove case e 40 telecamere di sicurezza

Il progetto nel suo complesso è costato 4 milioni di euro e ha portato a 400 metri di lungomare riqualificato

Genova. Primo evento pubblico a Chiavari dopo il lockdown dedicato all’inaugurazione della nuova passeggiata a ponente tra i quartieri Scogli e Preli fino alla colonia Fara. Molti i rappresentanti della politica a fianco del sindaco Marco Di Capua, e tra questi il governatore ligure Giovanni Toti.

“Oggi è un momento storico per la città – ha detto Di Capua -. Dopo decenni di degrado riqualifichiamo una delle zone più importanti con una passeggiata di circa 400 metri, una quarantina di telecamere, nuove unità abitative”.

Costo complessivo dell’operazione 4 milioni circa. I due nuovi tratti di passeggiata sono intitolati agli Esuli di Fiume, Istria e Dalmazia e alla famiglia di costruttori di barche Gottuzzo, il cui cantiere navale ha lasciato il posto alla nuova opera. “La Liguria – ha detto Toti – sta cambiando in meglio grazie a queste opere che in ogni Comune vengono portate avanti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.