Cronaca

Come trovare online la migliore assicurazione per auto

Generica

Quando si tratta di stipulare o rinnovare un’assicurazione auto, la rete può rivelarsi un alleato imbattibile. Sul web è infatti possibile trovare informazioni su qualsiasi società assicurativa, oltre a pacchetti, prezzi, offerte e soluzioni appropriate alle proprie esigenze. Tra le realtà su internet dedicate al mondo dell’assicurazione, trova spazio Qualepolizza.net, un portale che aiuta il cliente a destreggiarsi tra le numerose scelte online con consigli utili, guide e confronti tra le diverse polizze. Su questo sito è possibile infatti trovare informazioni a 360 gradi sul mondo delle assicurazioni, con un focus dettagliato sul mondo delle RC auto.

Una guida per il cliente

Navigando su Qualepolizza.net, ogni utente può avere accesso a un ampio archivio di informazioni utili, che illustrano in maniera esauriente tutte le caratteristiche più importanti di un’assicurazione auto. Una vera e propria guida online a portata di click, con un approfondimento sulle coperture di una RCA, sulle sue funzioni e su ciò che la normativa impone in Italia. Oggi, infatti, è possibile stipulare o rinnovare la propria RC auto anche online, scegliendo con semplicità tra le numerose offerte che le differenti società assicurative propongono in rete.

Come ottenere un preventivo

Il web è la risposta migliore ai consumatori che vogliano confrontare le diverse assicurazioni auto. Su Qualepolizza.net è possibile avere accesso alle principali proposte di RCA e individuare la migliore in maniera del tutto semplificata. È sufficiente collegarsi al sito ufficiale, scegliere tra le numerose offerte online quella che appare più conveniente e calcolare il preventivo in pochi secondi. Una nuova scheda guiderà l’utente sul sito ufficiale dell’assicurazione, dove si potrà inserire la targa dei veicolo, la data di nascita dell’intestatario della polizza, il tipo di copertura prescelto e la decorrenza della stessa; una pagina di riepilogo mostrerà tutti i dati inseriti e, al momento della conferma, darà il via al calcolo del preventivo. A questo punto è sempre il cliente a scegliere se procedere con la stipula, seguendo i suggerimenti del portale, o tornare indietro e ottenere nuove stime. Il calcolo è semplice e gratuito e, oltre a non essere in alcun modo vincolante, consente di confrontare, in breve tempo e senza alcuno sforzo, i premi delle principali RC auto.

Una scelta che fa risparmiare tempo

Stipulare un’assicurazione auto online consente di risparmiare tempo. Poter accedere alle proposte sul web significa infatti gestire in perfetta autonomia tutti gli step della procedura, sia per quanto riguarda le fasi del preventivo sia per quanto concerne la vera e propria stipula del contratto. Grazie al web si può inoltre dire addio agli appuntamenti in orari scomodi, improbabili e alle lunghe attese: ogni cosa può essere gestita comodamente da casa, nei tempi e nei modi più comodi al cliente. E i benefici sono evidenti: poter scegliere in perfetta autonomia, valutando le diverse opzioni, significa evitare eventuali proposte sgradite o svantaggiose. Scegliendo online, inoltre, la stipula avviene completamente in maniera digitale, mantenendo tutti i vantaggi di una RC auto stipulata in una sede fisica.

Il taglio dei costi

La stipula sul web di un’assicurazione consente di ottenere un risparmio significativo sull’ammontare del costo del premio. Online si possono infatti confrontare più offerte contemporaneamente scegliendo, fra le tante, quella che fa al caso proprio. Il risparmio ottenibile in rete è sempre garantito, poiché tutte le proposte online hanno un prezzo ribassato; un taglio dei prezzi che deriva principalmente dall’assenza dei costi di gestione, che consente alle compagnie di ridurre gli oneri altrimenti destinati alla clientela. Poter contare su una guida online significa inoltre avere sempre a disposizione il prospetto informativo, con un riepilogo delle coperture applicate, i vantaggi di ogni contratto e gli eventuali pacchetti aggiuntivi. Per ogni proposta, inoltre, Qualepolizza.net mette a disposizione un prospetto riassuntivo, che riepiloga i punti di forza, i benefici e gli svantaggi di ogni RC Auto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.