Nessuna traccia

“Lei ha prelevato dei soldi falsi”, e gli ruba 3500 euro: anziano truffato a Genova

E' successo nel quartiere di San Martino

Savona, controlli dei carabinieri in città

Genova. Si è presentato alla porta di un pensionato genovese esponendo un tesserino di riconoscimento delle forze dell’ordine, ma le sue intenzioni – e il suo ruolo – erano di tutt’altro genere. L’anziano è stato truffato e ha denunciato il fatto ai carabinieri della stazione di San Martino. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio.

Il truffatore ha convinto la sua vittima di essere indagato per prelevamento di banconote contraffatte e gli ha chiesto di controllare il denaro contante in suo possesso. Con un facile raggiro è riuscito a portargli via 3500 euro insieme a un carnet di assegni in bianco.

Il malfattore è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. Indagini in corso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.