Canottaggio

Sei atleti liguri alla Coupe de la Jeunesse

Si svolgerà in Belgio da venerdì 28 luglio fino a domenica

Coupe de la Jeunesse

Genova. Sono sei gli atleti liguri in gara da venerdì 28 a domenica 30 luglio in occasione della 32ª edizione della Coupe de la Jeunesse, regata internazionale under 19 in programma nel bacino di gara di Hazewinkel, in Belgio.

In campo maschile, Edoardo Rocchi (Speranza Pra’) difenderà i colori azzurri assieme a Matteo Tonelli (CL Terni) mentre a bordo dell’Ammiraglia gareggeranno Elia Pennucci (SC Velocior Spezia) e Giorgio Gesmundo (SC Elpis Genova) assieme a canottieri in forza alle società lombarde Gavirate, Retica e San Cristoforo.

In campo femminile, tocca a due vogatrici del Rowing Club Genovese: Lucia Rebuffo affronterà il quattro di coppia, assieme alle compagne di Padova, Ausonia Trieste e Moltrasio. Sull’otto femminile, invece, remerà Giada Danovaro, con al timone il compagno di squadra Alessandro Calder.

La delegazione italiana, che conta 13 equipaggi in gara (7 maschili e 6 femminili), è composta da 49 atleti (27 maschi e 22 femmine) appartenenti a 26 società.

leggi anche
Rocchi e Rebuffo
Canottaggio
Edoardo Rocchi e Lucia Rebuffo bronzo nella seconda giornata della Coupe de la Jeunesse

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.