Polstrada

Ferito in autostrada tra Arenzano e Cogoleto: cucciolo di daino salvato

Arenzano. Un cucciolo di daino, piccolo e spaurito, accasciato in mezzo all’autostrada, ferito da una macchina appena passata. Questa la scena che stamattina, poco dopo le 8, i due agenti della Polizia Stradale in pattuglia sulla A10 si sono trovati di fronte tra Arenzano e Cogoleto, in direzione Savona.

Il pericolo era tangibile, sia per il cucciolo, sia per gli automobilisti che rischiavano di travolgerlo ancora. Fermata la macchina di servizio in corsia di emergenza gli agenti sono corsi verso il piccolo daino per ricoverarlo all’interno della loro auto.

Incappucciato e tranquillizzato, è stato portato presso il centro Enpa di Campomorone dove i volontari ed un veterinario erano pronti ad aiutare l’ungulato. Tra qualche giorno, hanno assicurato all’Enpa, il daino starà meglio e riacquisterà la libertà.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.