Chiavari

Il meglio delle auto e moto storiche del Tigullio: a Chiavari arriva Tam

Auto storiche

Chiavari. Sabato 6 e domenica 7 giugno, il Comune di Chiavari invita tutti al primo appuntamento fieristico del Tigullio Auto e Moto storico-sportive (T.A.M.) in cui si potranno ammirare centinaia di veicoli a due e quattro ruote rari, a volte unici, di valore.

L’organizzazione è stata affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Ligurgring Motorsport, che curerà la logistica dell’evento. Cinque sono le piazze interessate: Piazza Roma, Piazza Fenice, Rotonda Ravenna, Piazza Milano e Piazza Matteotti; in ognuna potrete ammirare il valore e l’originalità delle vetture esposte da club, privati e non solo.

Al T.A.M. si potrà trovare parte della storia della Porsche 911, le regine dei rally di varie epoche, dagli anni 70 ad oggi (come Lancia Delta, X1/9, Nissan Silvia da drifting,…), moto e vespe di ogni età, maggiolini molto particolari, auto americane, un’eccentrica limousine, il Ferrari Club e i fuoristrada più elaborati presenti nella zona. In alcuni Stand potrete trovare anche alcune curiosità come le tute originali realizzate per il film “Rush”, la mitica Lancia Stratos protagonista di mille avventure nel territorio, guidata dal conosciutissimo Graziano Borra. Parteciperanno all’evento anche i concessionari ufficiali del Tigullio. Il tutto avrà inizio alle 10 del sabato, terminando alle 20 della domenica.

Alla sera del sabato si potrà assistere a diversi intrattenimenti: esibizioni di danza e DJ set.

“E’ una bella occasione di visibilità e di promozione sia per la città di Chiavari sia per gli espositori – dichiara il Consigliere Marco Rocca, promotore dell’iniziativa. Non a caso a fare da cornice abbiamo scelto le piazze principali, nel cuore del nostro bellissimo centro storico così come sul lungomare: come amministrazione crediamo che eventi come questo possano far conoscere e apprezzare tutte le peculiarità della città e allo stesso tempo incentivare il commercio e promuovere gli espositori, provenienti dal nostro territorio. E’ la prima edizione e confidiamo possa avere tutto il successo che merita. Ringrazio naturalmente l’ Associazione Ligurgring Motorsport, che si è occupata di organizzare la manifestazione”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.