Quantcast

Cogoleto, “un dentista per amico”: sabato sport e solidarietà per sostenere cure mediche a minori disagiati

Cogoleto. Sport e solidarietà sabato 21 giugno 2014 al Circolo Sant’Anna Golf Club di Cogoleto, a favore all’associazione Arke, titolare del progetto “Un dentista per amico”, per sostenere l’erogazione di cure medico-dentistiche a favore di minori seguiti dai servizi sociali.

L’Associazione Arkè porta avanti un progetto di sussidiarietà con un’intesa tra la Regione Liguria e i 19 distretti socio-sanitari. Si tratta di un vero progetto sociosanitario con 600 i dentisti e odontoiatri che in tutta la Liguria prestano gratuitamente la loro opera, curando circa 2.500 bambini e ragazzi, anche con il sostegno della Regione Liguria, su iniziativa dell’assessore al Welfare Lorena Rambaudi.

Il programma del sabato al Golf Club di Cogoleto a favore di “Un dentista per amico” prevede al mattino una gara di golf e dalle 19,30 le premiazione con happy hour all’aperto e musica dal vivo.

La Regione Liguria sarà presente all’iniziativa con l’assessore allo Sport e Tempo Libero Matteo Rossi. Per prenotare, tel. 0185-599487. Un’altra giornata di solidarietà per l’associazione Arkè è in programma sabato 12 luglio al Circolo Golf e Tennis di Rapallo con Golf, Burraco e cena allietata da musica dal vivo nel verde.