Cronaca

Frana via Dassori, dal Comune 300 mila euro per il rifacimento del muraglione

frana via dassori

Genova. La giunta del Comune di Genova ha deliberato il finanziamento dei lavori di somma urgenza per la frana di via Dassori, un intervento del costo di circa 300 mila euro per il rifacimento di un muraglione.

Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Crivello oggi pomeriggio a Palazzo Tursi. “E’ una proposta della giunta al consiglio comunale – ha spiegato – Anche gli interventi di somma urgenza devono essere approvati in consiglio comunale. Esaurita’ la messa in sicurezza gia’ realizzata, adesso potra’ essere costruito il muraglione nuovo”.

Le piogge dei mesi scorsi avevano provocato un crollo in via Dassori, la strada che collega via Pozzo con corso Gastaldi, un muraglione era franato, travolgendo il parcheggio di una concessionaria di moto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.