Economia

Fondi europei per lo sviluppo: da Liguria un piano anticrisi per imprese e Comuni

regione liguria

Regione. I dati positivi registrati alla fine di ottobre dei fondi comunitari Por Fesr 2007-2013 della Regione Liguria sono compresi in un piano finanziario articolato in cinque assi: innovazione e competitività, energia, sviluppo urbano, valorizzazione delle risorse culturali e naturali e assistenza tecnica. Le imprese interessate sono circa 1700.

Il documento è stato presentato in mattinata al forum su “Economia e Sviluppo della Regione Liguria” al Palazzo della Borsa di Genova. Nell’asse innovazione e competitività, con 300 milioni disponibili, le risorse messe a bando ammontano a 284 milioni, concesse 224 milioni, i pagamento effettuati a 130 milioni.

L’asse 2, riguardante l’energia, a fronte di una disponibilità di 28,67 mln, sono sttai messi a bando 26 mln, concessi 19 mln e 8 mln i pagamenti fatti.

Asse 3, sviluppo urbano, 122,380 milioni di risorse disponibili, 122, 380 mln messi a bando, concessi ai comuni 100 mln, e pagamenti fatti per 24 mln.

Per l’asse 4 dedicato alla valorizzazione delle risorse culturali e naturali, dotato di 58 mln, sono stati messi a bando 58 ml, le concessioni sono 32 e i pagamenti effettuati sono pari a 12, 7 mln.

Infine l’asse 5, assistenza tecnica, a fronte di oltre 20 mln di disponibilità sono stati impegni 13 mln e a 10 mln ammontano i pagamenti effettuati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.