Poste italiane: ad Avegno, Nè, Pieve ligure e Zoagli nuovi sportelli automatici per il prelievo di contante

ufficio postale

Levante. Si amplia la rete degli sportelli automatici Postamat (ATM), collocati presso i principali Uffici Postali della Filiale di Genova 1 Levante. Negli Uffici Postali di via Gilberto Govi 1 ad Avegno; di via Risorgimento 16 a Né; di piazza D’Amato 5, a Pieve Ligure; di via Venti Settembre 5, ad Uscio e di piazza 27 Dicembre 1, a Zoagli, sono disponibili, da oggi, i nuovi sportelli automatici ATM Postamat. Con quelli attivati ad Avegno, Né, Pieve Ligure, Uscio e Zoagli, salgono a 63 (31 nella sola area compresa tra Recco e Moneglia) gli sportelli Postamat attivati negli Uffici Postali della Filiale di Genova 1 Levante.

I “cash dispenser” installati negli Uffici di Avegno, Né, Pieve Ligure, Uscio e Zoagli sono dotati di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimming” che non consente la clonazione della carta e di una apparecchiatura di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote che impedisce la sottrazione del denaro.

I cinque ATM Postamat installati sono accessibili dall’esterno degli Uffici Postali, quindi disponibili tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

La clientela potrà usufruire dell’ATM Postamat per effettuare numerose operazioni:

· prelievo di contanti

· interrogazione su saldo e lista movimenti

· ricarica per tutti i telefoni cellulari

· pagamento delle principali utenze e di oltre 2.000 tipologie di bollettini di conto corrente postale

· ricarica di qualsiasi carta Postepay (la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane che non richiede un conto corrente e che può essere utilizzata in Italia e all’estero per fare acquisti; per spendere in sicurezza su internet e per accedere a tutti i servizi offerti sul sito www.poste.it, come ad esempio il pagamento dei bollettini on line).

Oltre che dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, l’ATM Postamat può essere utilizzato anche dai possessori di carta Postepay; dai titolari di Inps Card; dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, JCB, Diners o American Express.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.