Genoa: Destro alla Roma, Bertolacci, Piscitella, Velazquez e Barrientos in rossoblù

Genoa - presentazione Lo Monaco

Bormio. Il mercato del Grifone entra nel vivo. L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco e il presidente Enrico Preziosi hanno intenzione di mettere i puntini sulle i. È arrivato il momento di porre fine alle telenovelas, è arrivato il momento di arricchire la rosa a disposizione di mister Luigi De Canio.

Per quanto riguarda le telenovelas, quella più in voga è quella che ha Mattia Destro per protagonista. Dopo Preziosi anche Massimo Mezzaroma, presidente del Siena, ha benedetto il passaggio dell’attaccante alla Roma. I due numeri uno oggi decideranno una volta per tutte il da farsi.

Con tutta probabilità i rossoblù riscatteranno il 50% del cartellino nelle mani dei toscani per poi essere unici interlocutori con i club interessati al giovane bomber. La Roma è in pole, parola di Preziosi: “Se lo riscattiamo, lo vendiamo alla Roma”. Una cessione che permetterebbe di racimolare un bel gruzzolo (10-11 milioni almeno, impreziositi dalla comproprietà di Giammario Piscitella) da reinvestire nel mercato.

È invece finalmente giunta alla parola fine la saga Andrea Bertolacci. Il centrocampista ha prima rinnovato il proprio contratto con la Roma per poi presentarsi questa mattina a Genova e sostenere le visite mediche. Entusiasmo alle stelle, ritrova quel De Canio che era stato tra i primi a credere nelle sue infinite potenzialità.

Con i giallorossi si discuterà anche di Marco Borriello ma il suo ingaggio non è legato alla cessione di Destro, è legato piuttosto al possibile addio di Alberto Gilardino (smentito dal suo procuratore). L’ex bomber di Milan e Juventus tornerebbe solo per coprire l’eventuale buco lasciato dall’attaccante campione del mondo nel 2006 con l’Italia.

Quasi in porto la trattativa che consentirà al Genoa di assicurarsi il centrale argentino dell’Independiente Julian Velazquez, una spesa da 3,5 milioni di euro utile per arricchire il pacchetto difensori che tanto ha sofferto nella passata stagione.

Continua la caccia a Pablo Barrientos del Catania. La punta sudamericana non ha rivisto il contratto in scadenza il prossimo anno. In caso di mancato rinnovo, per Lo Monaco sarà più facile chiudere la trattativa a cifre abbordabili.

A Bormio, questa sera, la squadra sarà presentata ai tifosi. Un appuntamento che andrà ripetuto a fine mercato, quel giorno saranno tante le facce nuove da scoprire.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.