Rieccoli

Estrema destra, sabato l’inaugurazione della sede di Lealtà Azione in viale Cembrano

La nuova sede a Sturla, presa in affitto dopo che gli scolopi hanno scelto di non rinnovare il contratto a causa delle continue scritte e contromanifestazioni

Generico 2018

Genova. A poco più di un anno dall’apertura della vecchia sede in via Serra che presero in affitto dai padri scolopi salvo poi, dopo mesi di manifestazioni e scritte da parte degli antifascisti, essere diplomaticamente invitati a trovare un altro posto, i militanti di estrema destra Lealtà Azione sabato pomeriggio inaugurano la nuova sede in viale Cembrano 29 a Sturla.

Sono attesi un centinaio di militanti: molti arriveranno dalla Lombardia dove il movimento guidato da Stefano De Miglio è più radicato.

L’ultimo evento organizzato a Genova da Lealtà azione era stato il 14 aprile con un concerto nazi-rock che aveva fatto riversare sulla passeggiata di Nervi oltre 200 militanti tra cui parecchi naziskin.

Poi l’abbandono quasi in silenzio della sede di via Serra e la ricerca di un nuovo spazio mentre il portavoce genovese finiva sotto indagine per alcune frasi antisemite.

L’appuntamento per i militanti è fissato alle 17.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.