Politica

Elezioni Portofino: vittoria netta di Giorgio D’Alia su Paolo Viacava

Portofino. Giorgio D’Alia torna a sedersi sulla poltrona di sindaco di Portofino. Vittoria schiacciante contro Paolo Viacava: 239 voti contro i 125 del principale avversario.

Viacava, subito dopo aver saputo della sconfitta, ha stretto la mano del neo sindaco accompagnando con un’esortazione: “Governa bene, nell’interesse di tutti”.

Giorgio D’Alia era già stato eletto sindaco di Portofino nel 2009, anche se rimase al governo per pochi mesi. A ottobre dello stesso anno, infatti, il Tar accolse il ricorso dell’altro candidato Roberto D’Alessandro su presunti errori nel conteggio delle schede e annullò le elezioni. Sentenza confermata successivamente dal Consiglio di Stato. Da oggi nuovamente in Comune come primo cittadino.

“Faccio i migliori auguri al sindaco D’Alia. Sono sicura che questa volta sarà facile governare, viste le percentuali di preferenza”. Ha commentato così Gabriella Bruzzone, fino a ieri commissario prefettizio al comune di Portofino.

“Giorgio è un ragazzo che meritava di vincere, da oggi lavoreremo tutti assieme per il bene del paese”. Ha affermato Giorgio “Tigre” Devoto, ex sindaco di Portofino tra i componenti della lista di D’Alia.

Elisa Zanolli – Jenny Sanguineti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.