Disagi

Massi in autostrada, riaperta a una corsia la A7 in direzione Milano: “Nessuna anomalia”

Il versante da cui è partita la frana sarebbe fuori dalle competenze di Autostrade. Traffico in tilt dopo lo stop al traffico

Generico aprile 2024

Genova. Alle ore 17.15 circa, sulla A7 Serravalle-Genova è stato riaperto a una corsia il tratto compreso tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone verso Milano, precedentemente chiuso a causa della caduta di massi sulla carreggiata. Un furgone è stato colpito, per fortuna non si registrano feriti.

Dalle verifiche effettuate dai vigili del fuoco e dal personale tecnico di Autostrade per l’Italia, non sono state rilevate anomalie alle reti già presenti a protezione della scarpata interessata, né sulle aree di competenza della concessionaria.

Dalle indagini preliminari condotte sul luogo dell’evento, l’origine del distaccamento dei detriti riguarderebbe un versante posto al di fuori della competenza di Autostrade per l’Italia.

Attualmente il traffico transita su una corsia per consentire ulteriori approfondimenti e si registrano 4 chilometri di coda verso Milano. Agli utenti diretti verso Milano, si consiglia di anticipare l’uscita a Busalla e rientrare in A7 alla stazione di Vignole Borbera. Per le lunghe percorrenze dirette verso Milano si consiglia di percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

leggi anche
vigili del fuoco auto ribaltata a7
Attenzione
Frana in autostrada, massi sulla carreggiata: chiusa la A7 in direzione Milano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.