Quarti di finale

Coppa Italia, la Pro Recco dilaga sul Posillipo

Domani la semifinale con la Rari Nantes Savona

Pro Recco Vs Ortigia Siracusa
Foto d'archivio

Genova. La Pro Recco supera agevolmente il Posillipo per 19-3 nei quarti di finale di Coppa Italia. Domani, alle Piscine di Albaro, i biancocelesti affronteranno il Savona in semifinale in un derby tutto ligure (diretta su Rai Sport alle ore 17:45).

È un ligure, Andrea Fondelli, il miglior marcatore della sfida tra i campioni d’Italia e i campani allenati dall’ex Pino Porzio: il centrovasca va a segno cinque volte ed è un enigma per la difesa del Posillipo, insieme ai due centri Kakaris e Hallock immarcabili specialmente nella prima metà di gara. I ragazzi di Sukno vanno al riposo lungo sull’11-3 e nei successivi sedici minuti chiudono la difesa (Negri tra i pali nell’ultimo tempo) bucando Spinelli altre otto volte.

Il tabellino:
PRO RECCO – CN POSILLIPO 19-3
(Parziali: 4-0, 7-3, 5-0, 3-0)
PRO RECCO: Del Lungo, Di Fulvio 1, Zalanki, Cannella 1, Younger 1, Fondelli 5, Presciutti 1, Echenique 1, Condemi 2, Kakaris 2, Iocchi Gratta, Hallock 3, Negri, Rossi 2. All. Sukno
CN POSILLIPO: Izzo, Somma, Angelone, Rocchino, Mattiello 1, Aiello, Tubic, Cuccovillo 1, Briganti, Radojevic 1, Picca, Saccoia, Spinelli, Serino. All. Porzio
Arbitri: Schiavo e Grillo
Note. Superiorità numeriche: Pro Recco 4/6 + 1 rigore, Posillipo 0/5 + 1 rigore. Nessuno uscito per limite di falli.

leggi anche
Generico aprile 2024
Prestigioso
Pallanuoto, nel weekend la Final Eight della Coppa Italia alle Piscine di Albaro
pallanuoto
La presentazione
Pallanuoto, Coppa Italia: Genova pronta ad ospitare la final eight

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.