Immancabile

Treni, ancora un guasto nel Ponente genovese: ritardi e disagi per i pendolari

Un'ora di ritardo per i convogli diretti a Levante, è l'ennesimo episodio nelle ultime settimane

Generico dicembre 2023

Genova. Un altro guasto sulla linea ferroviaria nel Ponente genovese ha provocato pesanti disagi proprio nell’ora del rientro per migliaia di pendolari.

Secondo quanto riferito da Trenitalia, la colpa è di un problema tecnico ai sistemi di circolazione su un binario nel tratto tra Voltri e Sestri Ponente. La segnalazione è arrivata alle 17.15: in corso l’intervento dei tecnici di Rfi.

Notevoli le ripercussioni a cascata per i treni diretti a Levante che hanno accumulato fino a 80 minuti di ritardo. Di conseguenza sono scattate anche cancellazioni per le corse in direzione Ponente.

Un copione che si ripete ormai da settimane in Liguria. Ieri a provocare disagi era stato un guasto al sistema che gestisce i tabelloni in stazione: i treni erano segnalati in ritardo o cancellati, invece la circolazione era regolare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.