Di nuovo

Treni, furto di rame sulla Genova Savona: pesanti ritardi sulla linea

Molti i treni con pesanti ritardi e alcune cancellazioni: risveglio da incubo per i pendolari

treno regionale 6180

Genova. Nuova mattinata di passione per il traffico ferroviario sul nodo di Genova. A causa di un guasto avvenuto nella notte si stanno registrando ritardi fino ad un’ora sulla linea che collega il capoluogo ligure con Savona e Ventimiglia.

Secondo quanto riferito da Trenitalia, infatti, nella notte si sarebbe verificato un nuovo furto di fili di rame, cosa che ha danneggiato il segnale di Genova Sestri Ponente. Immediato l’intervento dei tecnici dell’azienda che hanno risolto la criticità poco prima della 8 “tra Bivio Castelluccio e Genova Sestri Ponente per lo stesso motivo”.

Per quanto riguarda il dissesto in via Ca dei Trenta, a Trasta, nei pressi della linea interessata dai cantieri del Terzo Valico, da Trenitalia assicurano che non ci sono ripercussioni sulla viabilità ferroviaria.

Generico novembre 2023
La situazione alle 8.30

 

 

 

 

 

Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2023
Disastro
Treni, ennesima mattinata di caos in Liguria: doppio guasto e ritardi fino a 80 minuti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.