Conferenza stampa

Sampdoria, ora il Ferraris è punto di forza. Pirlo: “Siamo diventati squadra e la gente ci aiuta”

Il mister parla dopo la vittoria con lo Spezia e dà le prime notizie sull'infortunio di Borini

andrea pirlo

Genova. Seconda partita (anche se per metà) vista dagli spalti, per Andrea Pirlo e seconda vittoria per la sua Sampdoria con questa modalità. Per gli amanti della scaramanzia probabilmente Pirlo non dovrebbe più muoversi da lì. Di certo è che questa terza vittoria consecutiva, con un filotto sulle cinque che vede una croce rossa solo nella trasferta di Bolzano, è una conferma di quanto la Società predicava dall’inizio: serviva tempo a Pirlo per amalgamare il gruppo, per far crescere una squadra rinnovata quasi completamente e con tantissimi giovani.

Lui si sbilancia: “Siamo finalmente diventati squadra, lo abbiamo dimostrato in queste partite, oggi non era facile, visto che lo Spezia aveva cambiato l’allenatore, perché devi sempre stare in allerta visto che non sai come prepara la partita. Sapevamo che potevano avere questo tipo di atteggiamento, ma noi abbiamo creato tante occasioni, ci spiace solo di non aver chiuso la partita nel primo tempo”.

Ma cosa è successo in occasione dell’espulsione? “Sono andato a chiedere spiegazioni e l’arbitro mi ha alzato cartellino rosso. Se non si può neanche parlare con un arbitro dove andiamo? L’episodio non l’ho rivisto, andrò a rivederlo e guarderò cosa è successo. Con la vittoria passa in secondo piano”.

La vittoria è fondamentale anche perché è una conferma dopo la sosta: “Ci dà continuità e la gente ci sta aiutando, ora dobbiamo accelerare per dare qualcosa in più. Abbiamo partite importanti da giocare e dobbiamo stare sul pezzo fino alla fine”.

Lo stadio Ferraris da tabù è diventato un punto di forza: “Ora quando arriviamo col pullman vediamo la gente pronta a incitarci, invece prima ci aspettavano per dirci di fare qualcosa in più. Dobbiamo essere ancora più bravi, dobbiamo avere la forza dell’atteggiamento giusto, la forza di reagire, siamo la Sampdoria”.

Domenica prossima la trasferta di Brescia e di sicuro Borini non sarà della partita: “Ha avuto un risentimento dell’adduttore − dice Pirlo − valuteremo in questi giorni, ma penso sia qualcosa di serio. Non credo possa essere disponibile. Sarà un’assenza pesante per il tipo di giocatore che è, per il peso che ha nel gruppo, ma noi abbiamo giocatori altrettanto bravi, come hanno dimostrato quelli che sono entrati. Con cinque cambi si possono cambiare le partite”.

 

leggi anche
Sampdoria Vs Cagliari
Cronaca
La Sampdoria non si ferma più: battuto anche lo Spezia con una doppietta di Depaoli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.