Sinergia sportiva

Incontro tecnico tra il Genoa e gli allenatori giovanili della Sammargheritese

Tra i tanti temi trattati, la formazione di giocatori bravi nel “riconoscere” il gioco attraverso mezzi e strumenti, che siano in grado di sviluppare le loro competenze di lettura di situazioni, spazi e tempi

Santa Margherita Ligure.  L’ACD Sammargheritese 1903 ha organizzato, nei giorni scorsi, presso la struttura sportiva del ‘Broccardi’, un incontro tra il Genoa CFC e gli allenatori del settore giovanile ‘orange’, capitanati dal coordinatore tecnico Alessandro Giacobbe.

Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa è stato il relatore della serata, con lui erano presenti anche Enrico Ascheri (responsabile area scouting) e l’ex responsabile tecnico del settore giovanile arancione Roberto Varlani (team manager U18 del Genoa).

Michele Sbravati ha illustrato ai tecnici presenti in aula il percorso, che un giovane talento deve compiere fino all’approdo in prima squadra,  descrivendo le principali mansioni del suo ruolo e le attitudini utili a svolgerlo.

L’obiettivo del Genoa, In questo percorso, è quello di formare giocatori bravi nel “riconoscere” il gioco attraverso mezzi e strumenti, che siano in grado di sviluppare le loro competenze di lettura di situazioni, spazi e tempi.
Roberto Varlani ha ricordato com’è nata la collaborazione con il Genoa e l’importanza degli incontri con gli allenatori Gabriele Gervasi, Davide Brunello, Armando Caligaris, percorso che oggi è ottimamente portato avanti da Luca Cavallo, ex giocatore rossoblù e responsabile dell’attività agonistica.
Enrico Ascheri ha messo in evidenza come si svolge l’importante mansione dello scouting, alla costante ricerca di talenti, l’importanza di formare giocatori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.