Serie c

Colpo a sorpresa del Sestri Levante: tesserato l’ex Sampdoria Vasco Regini

Il difensore classe 1990 ritorna in Liguria dopo l'esperienza al Rimini. Una firma di spessore per i "Corsari"

Generico agosto 2023

Una mossa di mercato alquanto inaspettata quella annunciata poco fa dal Sestri Levante, squadra che si appresta a disputare il campionato di Serie C dopo aver dominato quello di Serie D nella passata stagione. Si unisce all’organico una vecchia conoscenza del mondo sampdoriano, ovvero il difensore Vasco Regini.

Il comunicato del club:

“L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 comunica il tesseramento di Vasco Regini. Il neo difensore corsaro, 33 anni il prossimo 9 settembre, proviene dal Rimini in Serie C. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, nel 2007-08 è inserito nella rosa della prima squadra in Serie B ed esordisce il 1º marzo 2008 contro il Bologna. È la prima delle 7 partite nella sua prima stagione da professionista.

In carriera, infatti, Regini ha collezionato 285 presenze con Sampdoria, Napoli, Spal e Parma in Serie A, Cesena, Empoli e Reggina in Serie B e Cesena, Foggia e Rimini in Serie C. A queste si aggiungono 20 partite di Coppa Italia e 1 di Europa League con la maglia della Sampdoria.

Regini ha inoltre vestito 22 volte la maglia della Nazionale: 5 presenze nell’Under 21, 13 nell’Under 20 e 4 nell’Italia B”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.