Domino

Sequenza di tubi esplosi a Sampierdarena e Cornigliano: allagamenti e cedimenti strutturali fotogallery

Via Rolla è chiusa al transito, mentre sono transennate parti di via Cantore e piazza Barabino

tubo rotto in via rolla

Genova. Nottata movimentata a Sampierdarena e Cornigliano dove in diverse strade si sono verificate in sequenza le rotture nel sottosuolo di tubazioni della rete idrica che hanno portato allagamenti e cedimenti strutturali.

L’episodio più importante in via Rolla, a Cornigliano, dove la strada ha subito un vero e proprio cedimento strutturale dovuto alla fuoriuscita dell’acqua: allertati i vigili del fuoco per eventuali allagamenti, mentre i tecnici Ireti sono riusciti a chiudere la mandata della rete idrica.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, nelle prossime ore la strada dovrà essere aperta per la sostituzione completa dalla tubazione letteralmente esplosa. La strada rimane quindi chiusa al traffico veicolare e pedonale.

Problemi anche in via Cantore, altezza via Balbi Piovera, dove la perdita di un tubo rotto avrebbe parzialmente allagato un locale in affaccio alla strada. Tubo rotto anche in piazza Barabino, che resta in parte transennata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.