Social

Selfie su Instagram con la pistola dello zio ma tra le visualizzazioni anche quella della polizia

Poco accorto un ragazzo di 20 anni che ha fatto denunciare il parente, un 45enne, per "consegna di arma a persona non idonea"

Generica

Genova. Va a casa dello zio, che possiede regolarmente tre pistole e affascinato dalle armi gli chiede di poterle prendere in mano per scattare una foto che sicuramente “spaccherà” quando la vedranno gli amici. Calcio in mano, dito sul grilletto, mirino puntato alla testa. Inquadratura. Selfie. Ed ecco che l’immagine finisce su Instagram.

Tra le tante visualizzazioni ricevute dal profilo di un 20enne genovese, però, anche quella degli agenti di polizia del commissariato di Nervi.

I poliziotti sono risaliti al giovane avendo fondato motivo che detenesse illegalmente una pistola sono andati nella sua abitazione dove però non è stata trovata traccia di armi.

Il giovane non ha esitato a confessare che l’arma fosse di suo zio e che le foto fossero state scattata a casa dello stesso, in una località della riviera di Levante.

Qui gli agenti hanno riconosciuto il luogo degli scatti e hanno sequestrato cautelativamente le tre pistole che il 45enne deteneva regolarmente. Ma l’uomo è stato denunciato per il reato di consegna di arma a persona non idonea al maneggio di armi.

Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2021
Gravissimo
A 14 anni prende la pistola del padre e con gli amici aggredisce un coetaneo “per vendetta”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.